Istituto Comprensivo Como Centro Città » Primaria “C. e G. Venini”
Primaria “C. e G. Venini”

Scuola Primaria “C.G. Venini” – Via Fiume –   Tel. 031308221 – Fax. 031299090 – Email primaria.viafiume@gmail.com

Responsabili di plesso:  Francesca Braga, Ilaria Di Pietro.

La scuola è aperta dalle ore 7:30 alle ore 17:30.

Prescuola: dalle ore 7:30 alle ore 8:25 (su richiesta dei genitori). Il servizio è erogato dal comune. I bambini vengono accolti a partire dalle ore 7:30 e coinvolti in piacevoli attività dal personale educativo del comune.

Entrata: dalle ore 8:25 alle ore 8:30

Uscita: alle ore 16:30

Attività extrascolastiche. A partire dalle ore 16:30 è possibile usufruire di diverse attività extra-scolastiche organizzate dalla scuola in collaborazione con enti esterni e che contribuiscono a sviluppare le diverse attitudini degli alunni e le competenze relazionali:

• corso di pallavolo organizzato in collaborazione con la Polisportiva Sant’Agata;
  • corso di minibasket organizzato in collaborazione con la Società Polisportiva Comense;
  •  corso di chitarra organizzato in collaborazione con Nerolidio School;
  •  corso di pittura creativa organizzato in collaborazione con Nerolidio School.

Prolungamento orario. E’ possibile usufruire (su richiesta dei genitori) del servizio di prolungamento orario, dalle ore 16:30 alle ore 17:30. Il servizio è erogato dalla scuola e sarà attivato da anno in anno dopo aver acquisito un congruo numero di richieste.

La scuola funziona con il seguente modulo organizzativo: 40 ore settimanali distribuite su 5 giorni dalle ore 8:30 alle ore 16:30.

Attualmente il plesso si compone di 13 classi, per complessivi 298 alunni frequentanti. Vi operano 34 docenti.