Istituto Comprensivo Como Centro Città » Primaria “C. Battisti”
Primaria “C. Battisti”

foto via XX 1

Scuola primaria “C. Battisti” – Via XX Settembre –  Tel. 031273443 – Fax. 031273443 – Email: elementari.xxsettembre@gmail.com

Responsabile di plesso : Simona Franceschello

La scuola è aperta dalle ore 7:30 alle ore 16:00

Prescuola: dalle ore 7:30 alle ore 8:25 (su richiesta dei genitori). Il servizio è erogato dal comune. I bambini vengono accolti a partire dalle 7:30 e coinvolti in piacevoli attività dal personale educativo del comune.

Entrata: dalle ore 8:25 alle ore 8:30

Mensa. Il servizio mensa è erogato dal comune e prevede il versamento di una quota proporzionata al reddito. L’assistenza alla mensa è garantita dagli insegnanti di classe nei giorni di rientro.

Uscita: alle ore 16:00

Attività extrascolastiche. A partire dalle ore 16:00 è possibile usufruire di diverse attività extra-scolastiche organizzate dalla scuola in collaborazione con Enti esterni e che contribuiscono a sviluppare le diverse attitudini degli alunni e le competenze relazionali:

•  corso di minibasket organizzato in collaborazione con la Società Basket Como;
  •  corso di chitarra organizzato in collaborazione con Nerolidio School;
  •  corso di pittura creativa organizzato in collaborazione con Nerolidio School.

La scuola funziona con il seguente modulo organizzativo: 27 ore settimanali distribuite su 5 giorni.

•  lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8:30 alle ore 16.00;
  • martedì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13.00.

Su richiesta dei genitori, previo versamento di una quota, il comune, nei giorni di non rientro (martedì e venerdì) organizza un servizio di doposcuola, dalle ore 14:00 alle ore 16:00; in questi giorni, anche il servizio mensa è garantito dalle insegnanti comunali.

Attualmente il plesso si compone di 9 classi, per complessivi 189 alunni frequentanti. Vi operano 17 docenti.